Ultima modifica: 5 Aprile 2019

“Un poster per la Pace” edizione 2018/19

Il Lionsclub ValdarnoHost aderisce ogni anno al concorso internazionale Poster della Pace che dura da 30 anni e dà la possibilità ai giovani, tra gli 11 e i 13 anni di tutto il mondo di esprimere il loro modo di vedere la pace traducendola in un disegno tramite l’arte e la loro creatività. Il tema proposto per quest’anno è “La solidarietà è importante”. Il giorno 30 marzo 2019, nella sede del club presso il Chiostro Casagrande di Figline Valdarno, è stata organizzata la mostra dei disegni realizzati dagli studenti e si è svolta la cerimonia di premiazione del disegno primo classificato e dei migliori di ogni Istituto partecipante. La nostra scuola questo anno ha partecipato con bellissimi lavori realizzati dagli studenti delle classi prime seconde e terze della Scuola secondaria di primo grado coordinati dalle docenti Roberta D’Aquino e Patrizia Freschi. Due nostri studenti Rosa Galante e Libero Bertini hanno ricevuto una menzione speciale. Complimenti a Rosa e Libero dal Dirigente Scolastico e da tutto il personale dell’istituto. Un sentito ringraziamento al LionsClub ValdarnoHost per il bel momento di condivisione di un messaggio di pace,che dal 1988 i clubs portano avanti “per dare ai giovani l’opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo tramite le opere artistiche”.