Ultima modifica: 16 Novembre 2021

Il MIUR con l’obiettivo di mettere a disposizione degli studenti le informazioni necessarie a scegliere consapevolmente e con l’aiuto della propria famiglia la scuola ed il tipo di indirizzo di studio più vicino alle proprie potenzialità, ambizioni e aspettative, ha realizzato il portale Io scelgo, io studio.

Il portale è disponibile all’indirizzo www.orientamentoistruzione.it

Qui troverai alcuni riferimenti utili:

La nostra scuola ha aderito, inoltre, al progetto regionale “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te” che prevede la partecipazione degli studenti a cinque laboratori in diretta streaming. È possibile visionare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla Regione cliccando sul seguente link https://www.regione.toscana.it/-/strumenti-per-l-orientamento.

ADESSO TOCCA A VOI

• Hai svolto un percorso di Orientamento a scuola
  • Hai il supporto degli adulti
  • Ci sono gli OPEN DAY via MEET nelle scuole Superiori